top of page

Stile e vitalità ai capelli anche in estate, segui i consigli di Relife parrucchieri a Oleggio

Siamo in piena estate, il caldo e i raggi solari sono molto forti e per i nostri capelli desideriamo essere sempre in ordine, con stile e benessere soprattutto. La bellezza dei capelli passa infatti dalla salute e dal benessere della cute, oltre che di tutto il nostro organismo, ma spesso capita in estate che alcuni fastidi aumentino, dando luogo a anomalie e criticità che non ci fanno godere della bella stagione in serenità, quali prurito, rossori, irritazioni.


Anche a chi normalmente non ne soffre succede che in estate la maggior sudorazione rilascia dei depositi di tossine su cuoio capelluto, che a sua volta causa effetti sui capelli, che si indeboliscono, si opacizzano, sembrano sempre pesanti e sporchi, la piega non tiene e d’estate è particolarmente fastidioso avere queste problematiche.


Succede che col caldo si suda di più e si accumulano sulla nostra cute tante tossine, che il nostro corpo normalmente espelle. Non lavando i capelli tutti i giorni stratificano e intossicano il bulbo pilifero, quindi avvertiamo prurito e fastidio. Per migliorare questa situazione vi consiglio di lavare anche più spesso i capelli, e di farlo però con uno shampoo idratante. Potete lavarli tranquillamente anche ogni due giorni se sudate molto (gli uomini che portano capelli molto corti possono lavarli anche ogni giorno). Bisogna riportare idratazione al film idrolipidico della cute. L’importante è lavarli con uno shampoo idratante. Se si suda tanto è opportuno rimuovere gli eccessi e i residui di tossine dalla cute, ma la qualità dei prodotti che utilizzate è fondamentale, perché non devono contenere agenti aggressivi ma piuttosto devono reidratare e normalizzare una situazione già di per sé critica.


In altri casi invece, si può verificare un’estrema secchezza della cute. Questo porta a prurito e irritazione, perché il cuoio capelluto è stato evidentemente sottoposto ad uno stress che gli ha fatto perdere il suo normale equilibrio. Proprio perché c’è questa eccessiva secchezza dobbiamo portare maggior idratazione, in questi casi potete anche lavare meno ma dovete farlo con prodotti efficaci e specifici. Inoltre consiglio anche l’uso di una buona maschera, ad esempio noi in salone abbiamo fatto realizzare linee apposite di prodotti i cui ingredienti li abbiamo scelti con grande cura e partendo dalla base della nostra esperienza in salone; quando utilizzate la maschera applicatela e vi consiglio anche di massaggiarla un po’ prima del risciacquo, in questo modo aumenterà l’efficacia nell’idratare la cute. Se avete domande scriveteci e continuate a seguirci sui nostri social e nei nostri video, oppure passate direttamente da noi, saremo lieti di accogliervi, vi aspettiamo in salone, a presto!


Jennifer e lo staff di Relife


📲392 127 30 39

📞0321 992763

Prenota👉🏻QUI




10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page