top of page

Capelli e bellezza, anche a settembre, segui i consigli di Relife parrucchieri a Oleggio

Siamo arrivate alle settimane decisive in cui abbiamo due importanti obiettivi da raggiungere, riparare ai danni ed evitare i rischi, ovvero andare a ripristinare la salute e il benessere del capello e prepararci al prossimo cambio di stagione. Siamo a settembre per cui è molto probabile che la struttura capillare abbia risentito di questo gran caldo e abbia subito dei danni a causa dei raggi solari molto forti e dei cambiamenti nella nostra routine quotidiana. Tra le vacanze e il relax è naturale in queste settimane andare a prenderci cura dei capelli e del nostro look.

La ricostruzione è un trattamento di bellezza che va a ripristinare la fibra, va fatto su capelli che non sono più integri, hanno perso le loro squame, il fusto risulta privo di vigore e tono, è opaco, spento e il colore tiene poco nel tempo. Questo tipo di trattamento riporta il capello ad un precedente stato, portandolo se vogliamo come se fosse indietro nel tempo, cioè lo porta di nuovo alla condizione in cui torna in uno stato ottimale di struttura.

Dopo un periodo estivo in cui i capelli sono stati messi a dura prova - tra caldo e stress termici, bagni frequenti, agenti atmosferici aggressivi, ecc - per cui a settembre e ottobre si fanno i conti, per cui proprio per non subire ulteriori danni e andare a riparare e ricostruire, facciamo in modo che possano tornare di nuovi integri. In questo modo, quando il capello è tornato bello sano e robusto, la piega, il taglio e il colore si manterranno di più, renderanno al massimo e lo stile sarà sempre perfetto e gestibile.

La ricostruzione che viene fatta è a base di cheratina, che da sostegno e reintegra le fibre rovinate. Lo stelo è rimpolpato, ringiovanito, la qualità migliora visibilmente.

Un’altra questione molo importante per il benessere dei capelli e anche della cute è un trattamento detossinante, che va proprio a mantenerli detersi, puliti e leggeri. Dovete sapere che alla base di un capello sano e forte c’è una cute a sua volta sana e integra, su cui i capelli nascono e crescono, e da cui assimilano i nutritivi necessari alla loro vitalità, ecco perché questo è uno dei trattamenti da fare periodicamente. Infine state anche attente alla scelta dei prodotti, che devono essere specifici ed efficaci per ciascun tipo di capello e per ciascuna eventuale problematica alla cute. Infatti noi in salone abbiamo fatto realizzare un’apposita linea con ben quattro tipologie per andare a soddisfare le esigenze di ciascuna. In base proprio alla nostra lunga esperienza in salone sappiamo che stagionalmente ogni capello ha delle esigenze e delle criticità, che di volta in volta vanno affrontate e superate.

E i vostri capelli come stanno adesso? Se avete domande scriveteci tranquillamente, oppure passate a trovarci in salone, vi aspettiamo, a presto!


Jennifer e lo staff di Relife

📲392 127 30 09

📞0321 992763

Prenota👉🏻QUI

Scopri i nostri Prodotti👉🏻QUI



1 visualizzazione0 commenti
bottom of page