top of page

Come ridare vita ai capelli, soluzioni e consigli utili di Relife parrucchieri a Oleggio - Novara

Aggiornamento: 23 gen 2021

Se i tuoi capelli appaiono opachi, senza vitalità, luminosità significa che è davvero il momento di occuparcene con maggior cura e attenzione. Segui i miei consigli: in questo blog ti spiegherò come risolvere e migliorare lo stato dei tuoi capelli. Spesso le clienti che vengono da me in salone da Relife Parrucchieri a Oleggio Novara mi sottopongono diverse problematiche che risolviamo insieme attraverso una serie di trattamenti e principi attivi efficaci che donano un nuovo benessere e una nuova immagine, in questo modo il tuo stile si libera e il tuo capello sprigiona una nuova vitalità.


Una mia cliente ha una cute molto sensibile e che presentava anche una leggera iperidrosi: l’eccessiva sudorazione della cute infatti, causa intossinazione non solo al cuoio capelluto ma anche alle lunghezze, spesso i capelli infatti appaiono appesantiti, cioè sembrano sporchi anche appena dopo lavati e asciugati, oltre a non mantenere piega e taglio, con le punte che tendono invece a disidratarsi.


Ho consigliato il rituale del fango Relife rigenerante che possiede proprio le qualità necessarie per risanare cute e capelli grazie al mix di erbe ricco di bardana, che è un notevole disintossicante, altea che è altamente idratante ed emolliente, capelvenere, un astringente e antinfiammatorio, e tiglio, un ottimo ammorbidente ed elasticizzante. Il tutto abbinato al decotto di rosmarino per miscelare le erbe e anche per risciacquare dopo il fango la posa.


Inoltre il trattamento con questo decotto regala una coccola che dona anche setosità e lucentezza su tutti i capelli. Sulle lunghezze invece ho applicato una maschera alla cheratina per dare maggiore forza anche alle punte e maggiore protezione da agenti esterni e meccanici come phon e piastre.


Per un’altra mia cliente abbiamo scelto invece il trattamento adatto alla sua cute che era sensibile e tendente al grasso: i suoi capelli sono molto fini e ricci naturali, con segnali di inizio caduta e che però vanno protetti e idratati per evitare il rischio secchezza, e la soluzione giusta è il trattamento al sale dell’Himalaya.


Il rituale al sale dell’Himalaya è ottimo per capelli grassi e per la caduta, è un trattamento che viene mixato insieme unendo cosi le due problematiche in una unica seduta. Questo rituale dà subito una buona detossinazione e stimolazione al cuoio capelluto sofferente soprattutto in questa stagione transitoria. Prima della detersione con lo shampoo specifico ho preparato una tisana alla lavanda e rosmarino che viene versata dolcemente e filtrata attraverso la salvietta che è tenuta sopra la testa. Il tepore della tisana aiuta a sciogliere delicatamente il sale, che poi verrà completamente risciacquato con la detersione.


Il trattamento si conclude con l’applicazione della maschera idratante sulle lunghezze e fortificante per la cute, il tutto veicolato più profondamente con l’ossigenoterapia. Prima di asciugarli ho applicato una fiala energizzante preventiva alla caduta con un massaggio intenso e rilassante.


Se anche tu vuoi scegliere il trattamento giusto per te, che liberi il tuo stile ridando vita al tuo capello, scrivimi, chiama o passa direttamente in salone ci conosceremo di persona, ti aspetto

Jennifer


whatsapp 📲0321 992763📞o chiamaci



36 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page